Prototipazione
La fase di prototipazione in Malfe ha inizio con un’attenta analisi delle richieste del cliente.
Tale attività è molto importante in quanto il nostro obiettivo è quello di offrire al cliente la miglior soluzione per produrre quel prodotto in modo da aumentare la capacità produttiva e ridurre i tempi.
Il compito dell’ufficio tecnico è quindi quello di offrire valide alternative: dalla scelta dei materiali alla cura delle rifiniture, ogni passaggio avviene con sapienza artigianale ed efficienza industriale.
l team di tecnici di R&D è in grado di proporre ai clienti soluzioni tecniche alternative ed innovative di prodotto che siano più efficienti e convenienti.
Il team segue tutte le fasi di disegno, simulazione e di piena validazione delle soluzioni tecniche da introdurre.
Il principale vantaggio, che ad oggi differenzia la Malfe dai suoi competitors, risiede proprio nella capacità di essere in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza dei suoi clienti, customizzando il prodotto finale su quelle che sono le richieste specifiche.
La progettazione ha a disposizione software di disegno CAD/CAM.
L’azienda puntando molto sulla Qualità, in modo da soddisfare sempre più le esigenze del cliente ed offrire un prodotto conforme, si è dotata di un laboratorio di testing.
Le apparecchiature all’interno di tale laboratorio sono le seguenti:
-Braccetto di misura per il controllo dimensionale
-Durometro in grado di misurare la durezza dei materiali
-Macchina macrografica che permette di analizzare la penetrazione delle saldature.