La produzione aziendale, si concentra su svariati articoli, spesso complessi e realizzati su disegno del cliente. Tra i principali prodotti finali spiccano componenti ed accessori di macchine ed impianti, filettati, piegati e sagomati.
Ad oggi la fase produttiva della Malfe si articola su variate commesse, destinate per la maggior parte al settore automotive ed al settore ferroviario. Alcuni degli output principali relativi a queste commesse sono:
- Strutture sedile.
- Strutture appoggia testa.
- Supporti vari.
- Leve sgancio sedile.
- Ganci di vari diametri e dimensioni.
- Griglie anti-intrusione vetture.
La ricerca e sviluppo negli ultimi anni ha rivestito un ruolo di primaria importanza per la Malfe S.r.l., portando la società a realizzare diversi prototipi per alcuni dei suoi principali clienti del settore automotive, che hanno contribuito ad incrementare la redditività dell’azienda. In linea con quella che è stata la sua storia la Malfe S.r.l ha tra gli obiettivi principali quello della diversificazione finalizzata all’espansione in altri settori non necessariamente complementari a quello dell’automotive.
Infatti già oggi una piccola parte della produzione è dedicata all’arredamento di interni ed esterni, con prodotti finali quali sedie, articoli di giardinaggio ed espositori. Anche se gli output destinati a tale settore e spesso utilizzati come oggetti di design, derivando da richieste di architetti o di imprenditori di piccole attività commerciali, sono prodotti e venduti in quantità limitate occupando una percentuale minima della quota di mercato della Malfe.
Un ulteriore segmento di attività della società, che ad oggi non ha ancora assunto rilevanza strategica a causa della scarsa quantità di prodotto finito commercializzata è quello dei motocicli, essendo questi ultimi dotati di pochissime parti lavorate con il filo metallico, core business della Malfe